Sistemi di insonorizzazione

insonorizzazione

L’ inquinamento acustico è uno dei più gravi problemi della modernità: soprattutto nell’ambito dell’industria pesante (ma non solo), essere esposti continuativamente a rumori la cui intensità è superiore al livello critico di 75-89 decibel può infatti causare notevoli danni non solo all’udito dell’operatore, ma anche alla psiche e all’umore, con ricadute sul sonno, sul benessere generale e quindi anche sulle performance lavorative.

 

L’intervento di protezione dall’inquinamento acustico va quindi effettuato a monte: l’ insonorizzazione industriale serve proprio a garantire un ambiente di lavoro salubre e sicuro, così come previsto dal D.Leg. n. 194 del 19 agosto 2005 che stabilisce le misure necessarie per la determinazione e la gestione del rumore ambientale

Barriere fonoassorbenti

Isolclimat propone una gamma di soluzioni isolanti per l’ambito industriale, pannelli e sistemi certificati in grado di abbattere i decibel e mettere in sicurezza tutto l’ambiente di lavoro.
Le soluzioni isolanti della Isolclimat sono pensate per ogni ambito lavorativo, dall’industria metallurgica ai cantieri, dalla carpenteria all’industria di automazione.

Si propongono silenziatori industriali di diversa tipologia:

  • barriere acustiche fonoisolanti per linee di produzione
  • barriere fonoassorbenti per macchinari, ventole, compressori, centrifughe
  • cabine fonoisolanti
  • silenziatori per sistemi di aspirazione
  • barriere acustiche per ambienti esterni.

Sistemi fonoisolanti su misura

Le barriere fonoassorbenti per l’industria possono essere realizzate in diversi materiali per meglio rispondere alle specifiche necessità del settore: si propongono pannelli fonoassorbenti in legno, lamiera di alluminio, polimetilmetacrilato, da installare presso linee di produzione, su macchinari o presso gli esterni.

I sistemi fonoisolanti sono progettati sulle specifiche esigenze della clientela: la progettazione è personalizzata per rispondere alle esigenze nella gestione industriale, quindi anche il design è specifico per il tipo di settore, in modo tale da garantire una perfetta integrazione del pannello acustico nel luogo di destinazione.

Tutti i sistemi di insonorizzazione industriale sono coperti da garanzia acustica e certificazione: per saperne di più non esitare a contattare la sede di Martellago (Venezia) e richiedere un preventivo su misura.

Effettuiamo consegna e installazione di cabine isolanti in tutta Italia.

Share by: